Destination wedding: Come organizzare un matrimonio in Toscana
Sono tante le coppie italiane e straniere che scelgono la Toscana per vivere il matrimonio dei propri sogni.
Un territorio ricco di tradizione e bellezza, ospitale e accogliente, che offre paesaggi stupendi e una serie di servizi in grado di accogliere gli sposi di tutto il mondo.
Organizzare un matrimonio in Toscana è quindi il desiderio di sempre più persone che scelgono questa regione come location.
Se anche tu vuoi celebrare le tue nozze tra le colline toscane ma non ha idea di come muoverti per organizzarti, prova a seguire questi consigli.
Cerca la location adatta
La regione offre tantissimi scenari e location dove organizzare il proprio matrimonio. Molti sposi, soprattutto quelli che scelgono l’esperienza di Destination Wedding in Toscana, prediligono i bellissimi castelli, i caratteristici borghi e le ville tra le colline toscane.
Una scelta spesso dettata dalla comodità organizzativa, infatti, molte volte vengono messi a disposizione anche degli alloggi per gli sposi e gli invitati, che rendono la gestione dell’evento molto più semplice.
Menu’ tipico
Se hai deciso di sposarti in Toscana, dovresti puntare sulle pietanze tipiche regionali, affidandoti alla cucina tradizionale.
In questo modo avrai un menu molto ricco e vario per il tuo matrimonio, che soddisferà le esigenze di tutti gli invitati.
La Toscana, infatti, non è famosa solo per le bistecche, oltre alle carni, ai legumi, ai formaggi e ai salumi, vanta anche tante ricette tradizionali rivolte ai vegetariani, ai vegani e agli intolleranti al glutine.
Puoi completare il pranzo o la cena di nozze con i migliori vini toscani e i dolci tipici.
Perché rivolgerti a una wedding planner per il tuo matrimonio in Toscana?
Se vivi lontano dalla Toscana e non riesci a stare dietro ai preparativi, la migliore soluzione è quella di affidare l’organizzazione del tuo matrimonio a una wedding planner.
Grazie all’aiuto di questa professionista non dovrai preoccuparti di nulla, sarà lei ad aiutarti a scegliere la location, il menu, i fiori, le decorazioni, la musica, il fotografo e tutto ciò che sarà importante per l’evento.
Una wedding planner esperta è una guida sicura in ogni fase dei preparativi del matrimonio, che offre tutta la sua professionalità e i suoi servizi affinché il risultato finale sia semplicemente perfetto.
Cosa può aiutarti a fare? Definire il programma dell’evento, confermare la location più adatta, preoccuparsi dell’allestimento e del design, gestire tutti i fornitori, garantire spazi adeguati per il numero di invitati, occuparsi dell’intrattenimento ed essere presente il giorno del matrimonio per gestire eventuali problemi dell’ultimo momento.
Inoltre, se provieni dall’estero, per poterti sposare in Toscana dovrai espletare alcune pratiche legali.
Riuscire a gestire il tutto a distanza potrebbe essere difficoltoso, ci penserà la wedding planner a raccogliere tutti i documenti necessari per poter effettuare la cerimonia religiosa o civile in Italia.
Il Destination Wedding in Toscana prevede, inoltre, una serie di aspetti organizzativi in più, come la gestione dei mezzi di trasporto per gli sposi e gli invitati e i rispettivi alloggi.
E una figura che si occupi di organizzare e coordinare il tutto è non solo utile, ma necessaria.
Contattami per avere maggiori informazioni sui miei servizi.